Anche quest’anno il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa del “Donacibo” promosso dal “Banco di Solidarietà La Luna” di Busto Arsizio.
Con questo piccolo gesto di solidarietà, attraverso la raccolta di prodotti alimentari non deperibili, possiamo aiutare concretamente tante famiglie in difficoltà.
Inoltre, data l’emergenza legata agli eventi in Ucraina, una parte dei prodotti raccolti andrà a sostegno dei profughi Ucraini, in accordo con la rete di aiuti che si sta formando con il Comune di Busto Arsizio e le principali organizzazioni di soccorso.
Nella settimana dal 21 al 25 marzo 2022, chi lo desidera potrà portare generi alimentari non deperibili da porre negli scatoloni appositamente posizionati negli ingressi della Scuola dell’Infanzia, nei due atri dell’edificio principale e, per gli alunni che utilizzano le scale esterne per raggiungere le proprie classi, in prossimità delle porte di emergenza del secondo piano (Scuola Secondaria di I grado).
Per ulteriori informazioni si allega link che permette l’accesso alla pagina del sito web del Banco di Solidarietà La Luna dedicata all’iniziativa “Donacibo 2022″, in cui potete trovare le istruzioni per la raccolta e l’elenco degli alimenti richiesti bancolaluna.org
Partecipiamo insieme!