BENVENUTI!

Non potendo incontrarVi personalmente, vi invitiamo a visitare il nostro Istituto e a conoscere la nostra offerta formativa attraverso i tour virtuali che abbiamo preparato per Voi. I video, differenti per ciascun ordine di scuola,  contengono una breve introduzione da parte dalla nostra Dirigente.

PARLANE CON LA DIRIGENTE

La nostra Dirigente, la prof. Cristina PARISINI, è disponibile per colloqui telematici singoli o a piccoli gruppi per rispondere a eventuali domande e per dare informazioni circa la nostra offerta formativa

Per fissare un appuntamento, utilizzare il seguente link

LE NOSTRE LEZIONI PER GLI ALUNNI

Frequenti già il nostro Istituto? Gli insegnanti dei tre ordini di scuola organizzeranno occasioni di incontro e conoscenza con gli alunni nel corso del mese di gennaio.

Vuoi conoscere il nostro Istituto? Segui le MICROLEZIONI WEBINAR DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (disponibili a gennaio).

COME ISCRIVERSI

Dal 4 al 25 gennaio 2021 sarà possibile effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado.

Le registrazioni delle utenze saranno possibili già dal 19 dicembre 2020.  Si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.
L’iscrizione alle classi successive è automatica, non è richiesta alcuna azione da parte delle famiglie.

SCUOLA SECONDARIA I GRADO

All’atto dell’iscrizione on line, i genitori esprimono la propria intenzione di iscrivere il proprio figlio o la propria figlia presso il nostro Istituto per un tempo scuola di 30 ore settimanali  Si ricorda di effettuare la scelta per la seconda lingua, tra francese e spagnolo.

Codice della nostra scuola secondaria di I grado: VAMM85501E

SCUOLA PRIMARIA

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line. I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2021. Si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2021 e comunque entro il 30 aprile 2022. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambine e bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2022. I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento. Il sistema di iscrizioni on line comunica di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso le scuole indicate come seconda o terza opzione.

Codice della nostra scuola primaria: VAEE85501G

SCUOLA DELL’INFANZIA

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2021, che hanno la precedenza. In subordine, rispetto ai posti disponibili, possono essere iscritti anche le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2022.

MODULO PER L’ISCRIZIONE (di prossima pubblicazione), scaricabile, da compilare e da inviare all’indirizzo iscrizioni.infanzia@tommaseobusto.it, corredato dai seguenti documenti:

• copia dei documenti di identità dei genitori
  • copia del codice fiscale di entrambi i genitori e del bambino/a

Codice della nostra scuola dell’infanzia: VAAA85501A