BENVENUTI!

Non potendo incontrarVi personalmente, Vi invitiamo a visitare il nostro Istituto e a conoscere la nostra offerta formativa attraverso i tour virtuali che abbiamo preparato per Voi.

I video, differenti per ciascun ordine di scuola,  contengono una breve introduzione da parte dalla nostra Dirigente.

PARLANE CON LA DIRIGENTE

La nostra Dirigente, la prof. Cristina PARISINI, è disponibile per incontri di presentazione dell’Offerta Formativa ai genitori e per rispondere a eventuali domande nelle seguenti date:

– scuola dell’infanzia:

– scuola primaria:

– scuola secondaria di I grado:

Per partecipare agli incontri, cliccare sul link accanto alla data prescelta.

LE NOSTRE LEZIONI PER GLI ALUNNI

Frequenti già il nostro Istituto? Gli insegnanti dei tre ordini di scuola organizzeranno occasioni di incontro e conoscenza con gli alunni nel corso dei mesi di dicembre e gennaio, oltre a lezioni nell’ambito del Progetto Continuità.

Vuoi conoscere il nostro Istituto? E’ attivo da poco un canale YouTube attraverso il quale sarà possibile visionare momenti di vita scolastica.

COME ISCRIVERSI

L’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado avviene esclusivamente on line tramite un portale messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione di prossima attivazione.

Si può prendere visione della Circolare Ministeriale al seguente link.

Il link per l’accesso sarà disponibile in questa sezione non appena attivato dal Ministero.

L’iscrizione alle classi successive è automatica e non è richiesta alcuna azione da parte delle famiglie.

SCUOLA SECONDARIA I GRADO

All’atto dell’iscrizione on line, i genitori esprimono la propria intenzione di iscrivere il proprio figlio o la propria figlia presso il nostro Istituto per un tempo scuola di 30 ore settimanali.

La prima lingua studiata è l’inglese per tutti.

Si ricorda di effettuare la scelta per la seconda lingua, tra francese e spagnolo.

Codice della nostra scuola secondaria di I grado: VAMM85501E

SCUOLA PRIMARIA

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line. I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2022. Si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2022 e comunque entro il 30 aprile 2023. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambine e bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2023. I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento. Il sistema di iscrizioni on line comunica di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso le scuole indicate come seconda o terza opzione.

Codice della nostra scuola primaria: VAEE85501G

SCUOLA DELL’INFANZIA

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2022, che hanno la precedenza. In subordine, rispetto ai posti disponibili, possono essere iscritti anche le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2023.

MODULO PER L’ISCRIZIONE scaricabile QUI, da compilare e da inviare all’indirizzo iscrizioni.infanzia@tommaseobusto.it, corredato dai seguenti documenti:

• copia dei documenti di identità dei genitori
  • copia del codice fiscale di entrambi i genitori e del bambino/a

Codice della nostra scuola dell’infanzia: VAAA85501A