Con la delibera n. XI/ 2999 del 30/03/2020 Regione Lombardia ha stanziato risorse pari a 16.500.000.00 euro da destinare alle famiglie per affrontare le difficoltà economiche che stanno vivendo in questo momento.

Le risorse sono suddivise in due tipologie di contributo:

1. Contributo mutui prima casa

Si tratta di un contributo straordinario una tantum di euro 500,00 per il sostegno al pagamento del mutuo prima casa destinato a ogni nucleo familiare con almeno un figlio di età minore o uguale a 16 anni.

2. Contributo e-learning

Si tratta di un contributo straordinario una tantum pari all’80% delle spese sostenute fino ad un massimo di euro 500,00 per l’acquisto della strumentazione tecnologica necessaria alla didattica on line (pc fisso o portatile o tablet con microfono e fotocamera) destinato a ogni nucleo familiare con figli in obbligo scolastico.

E’ prevista inoltre l’applicazione del Fattore Famiglia Lombardo (FFL) ad incremento dei contributi riconosciuti sulla misura.

A breve verrà pubblicato sul sito di Regione Lombardia l’Avviso di adesione per le famiglie con l’indicazione dei requisiti di accesso, delle modalità di presentazione delle domande e di gestione delle richieste da parte dei soggetti attuatori.

In allegato è disponibile il testo completo della delibera.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf DGR+2999+del+30_3_2020+PACCHETTO+FAMIGLIA_SOSTEGNO+FAMIGLIA_EMERGENZA+COVID+19 246 KB 236