Per l’anno scolastico 2020/2021 l’attività dello sportello verrà impostata secondo le seguenti linee operative:

• sostegno e supporto delle famiglie sui temi della genitorialità;
  • sostegno e supporto dei ragazzi nelle relazioni con i pari, con docenti e nella didattica;
  • sostegno e supporto dei docenti nella fasi di individuazione dei bisogni dei lori alunni e nella progettazione di interventi ad hoc.

I genitori/docenti interessati potranno prendere appuntamento con la dott.ssa Scotellaro contattando la segreteria della scuola al numero 0331/631350 (sig.ra Rosanna).

Il servizio di consulenza verrà svolto in modalità on line utilizzando l’applicativo Meet/GSuite d’Istituto.

In questo periodo di emergenza sanitaria da COVID-19, il servizio attiverà anche momenti di incontro di gruppo per i genitori: le “stanze pedagogiche”. I genitori potranno iscriversi agli incontri compilando il seguente form https://forms.gle/dkFzyBDrTUihYpgX9. Con la guida del pedagogista, la dott.ssa Scotellaro, si potrà condividere con altre famiglie un tempo diverso di riflessione, dove parlare di genitorialità, rassicurare e sostenere i genitori, confrontandosi su dubbi, sulle preoccupazioni per il futuro scolastico dei ragazzi ma anche sugli aspetti di crescita e maturità riconosciuti nei propri figli e scoprirli con uno sguardo nuovo.

Si ringrazia la Tesoreria dei Genitori per il sostegno economico al progetto.

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Calendario incontri 448 KB 9