Istituto Comprensivo “Nicolò Tommaseo”

Edificio scolastico

Spazi e risorse

Le tre scuole dell’Istituto sono situate in un unico edificio: ciò consente una condivisione razionale degli spazi e delle risorse. Due ascensori e una rampa nel cortile rendono accessibile l’edificio.

Vi sono due palestre, entrambe accessibili e dotate di defibrillatore.

L’Ente Locale ha ristrutturato il cortile per adibirlo ad area ricreativa e, grazie ai recenti finanziamento PON - EduGreen vi sono zone dedicate agli orti didattici

La scuola dell’infanzia possiede un’area gioco ristrutturata con fondi privati e una sala giochi interna.

Grazie ai finanziamenti PON LAN/WLAN, l'Istituto è cablato e dotato di WI-FI (Fibra); ogni aula è dotata di notebook, LIM o monitor interattivo. Vi sono: 2 aule di informatica attrezzate anche con stampante 3D,  un’aula riunioni dotata di impianto audio/video, tre spazi dedicati alle biblioteche e diverse postazioni mobili con notebook, tablet e materiali per la robotica educativa da poter usare contemporaneamente in più classi.

Istituto Comprensivo “Nicolò Tommaseo”

L'accesso è in Via Sanzio 9

Tag pagina: Sedi