24 Aprile 2024: "Libertà è partecipazione: impressioni di un partigiano"

Il giorno 24 aprile 2024 gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado, accompagnati dai propri docenti, parteciperanno al Convegno “Libertà è partecipazione: impressioni di un partigiano”, presso la Sala Tramogge – Molini Marzoli.
L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse e organizzate dall’Amministrazione Comunale per le Celebrazioni del 79^ anniversario della Liberazione e sarà, per i nostri alunni, occasione di riflessione condivisa sui valori universali di libertà e opposizione alle dittature e alla guerra.
Interverranno, in qualità di relatori, l’avvocato Liberto Losa, presidente dell’ANPI di Busto Arsizio, l’architetto Carlo Valentini, storico capo-gruppo dell’Associazione Scout Busto 1 e il signor Umberto di Donato.

LOCANDINA 24 APRILE 2024.pdf