Iscrizioni a.s. 2024/2025

COME ISCRIVERSI

L’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado avviene esclusivamente on line utilizzando la Piattaforma Unica messa a disposizione dal Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Le domande di iscrizione all'anno scolastico 2024/2025 possono essere presentate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

L’iscrizione alle classi successive è automatica e non è richiesta alcuna azione da parte delle famiglie.

SCUOLA SECONDARIA I GRADO

All’atto dell’iscrizione on line, i genitori esprimono la propria intenzione di iscrivere il proprio figlio o la propria figlia presso il nostro Istituto per un tempo scuola di 30 ore settimanali.

La prima lingua studiata è l’inglese per tutti.

Si ricorda di effettuare la scelta per la seconda lingua, tra francese e spagnolo.

Codice della nostra scuola secondaria di I grado: VAMM85501E

SCUOLA PRIMARIA

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line. I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2024. Si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2024 e comunque entro il 30 aprile 2025. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambine e bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2025. I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento. Il sistema di iscrizioni on line comunica di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso le scuole indicate come seconda o terza opzione.

Codice della nostra scuola primaria: VAEE85501G

SCUOLA DELL’INFANZIA

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2024, che hanno la precedenza. In subordine, rispetto ai posti disponibili, possono essere iscritti anche le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2025. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2025.

MODULO PER L’ISCRIZIONE (in allegato), da compilare e da inviare all’indirizzo iscrizioni.infanzia@tommaseobusto.it, corredato dai seguenti documenti:

• copia dei documenti di identità dei genitori
  • copia del codice fiscale di entrambi i genitori e del bambino/a

La foto tessera e i restanti documenti indicati nel modulo saranno richiesti dalla Segreteria in un secondo momento.

Codice della nostra scuola dell’infanzia: VAAA85501A

HAI BISOGNO DI AIUTO PER ISCRIVERTI?

Contatta il nostro Ufficio di Segreteria allo 0331 631350, interno 2.

MODULO+24_+25+INFANZIA.pdf

Iscrizioni alle scuole a.s. 2024_2025.docx_1_1.pdf