Didattica digitale integrata (DDI)

La Didattica Digitale Integrata (DDI) costituisce parte integrante dell’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo “N.Tommaseo” di Busto Arsizio, sia in affiancamento alle lezioni in presenza, sia in sostituzione di eventuali situazioni di lockdown.

Il presente Piano prevede che la DAD non sia più didattica d’emergenza, ma Didattica Digitale integrata, dove le tecnologie sono considerate uno strumento utile per facilitare apprendimenti curricolari e favorire lo sviluppo cognitivo.

Le scuole dell’Istituto dispongono di una buona dotazione di strumenti tecnologici (computer, LIM, tablet) che verranno messi a disposizione degli studenti e degli insegnanti durante l’anno.
All’inizio dell’anno scolastico sarà avviata una rilevazione di fabbisogno di strumentazione tecnologica e connettività al fine di provvedere, in caso di necessità, alla concessione in comodato d’uso gratuito degli strumenti per il collegamento agli alunni che non abbiano l’opportunità di usufruire di dispositivi di proprietà.

Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata.pdf