Open day

Gli Open Day sono giornate dedicate alla presentazione della scuola agli alunni e alle loro famiglie.

Open Day 2024-2025

BENVENUTI!

Volete conoscere l’Offerta formativa del nostro Istituto?  Ecco le date da non perdere.

GLI INCONTRI CON LE FAMIGLIE

– SCUOLA SECONDARIA di I grado “F. PRANDINA” 05 dicembre 2023 ore 17:45 – link per la prenotazione

– SCUOLA PRIMARIA“N. TOMMASEO” 06 dicembre 2023 ore 17:45 – link per la prenotazione

– SCUOLA DELL’INFANZIA  “L. e L. BANDERA” 09 gennaio 2024 ore 17:45 – link per la prenotazione

Vi aspettiamo presso il nostro Istituto in via Sanzio 9 :sarà l’occasione per incontrare la nostra Dirigente, la prof.ssa Cristina PARISINI, alcuni insegnanti e per visitare la nostra scuola.

GLI INCONTRI CON GLI ALUNNI

SABATO 16 DICEMBRE 2023, in mattinata, scuola aperta: possibilità di visita e partecipazione a laboratori o microlezioni (nelle Locandine allegate si trovano i Qr code per iscriversi)

LOCANDINA OPEN DAY SCUOLA SECONDARIA I GRADO  – link per la prenotazione

LOCANDINA OPEN DAY SCUOLA PRIMARIA – link per la prenotazione

LOCANDINA OPEN DAY SCUOLA INFANZIA  – link per la prenotazione

Frequenti già il nostro Istituto? Gli insegnanti dei tre ordini di scuola organizzeranno tante occasioni di incontro e conoscenza con gli alunni nel corso dei mesi di dicembre e gennaio, oltre a specifiche lezioni nell’ambito del Progetto Continuità.

I VIRTUAL TOUR

Vi invitiamo a visitare il nostro Istituto e a conoscere la nostra offerta formativa anche attraverso il nostro Canale Youtube, le nostre pagine Facebook e visionando i tour virtuali che abbiamo preparato per Voi.

I video, differenti per ciascun ordine di scuola,  contengono una breve introduzione da parte dalla nostra Dirigente.

COME ISCRIVERSI

L’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado avviene esclusivamente on line tramite un portale messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione di prossima attivazione.

Il link per l’accesso è disponibile al seguente LINK MINISTERIALE che il Ministro stesso provvederà ad aggiornare.

L’iscrizione alle classi successive è automatica e non è richiesta alcuna azione da parte delle famiglie.

SCUOLA SECONDARIA I GRADO

All’atto dell’iscrizione on line, i genitori esprimono la propria intenzione di iscrivere il proprio figlio o la propria figlia presso il nostro Istituto per un tempo scuola di 30 ore settimanali.

La prima lingua studiata è l’inglese per tutti.

Si ricorda di effettuare la scelta per la seconda lingua, tra francese e spagnolo.

Codice della nostra scuola secondaria di I grado: VAMM85501E

SCUOLA PRIMARIA

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line. I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2024. Si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2024 e comunque entro il 30 aprile 2025. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambine e bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2025. I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento. Il sistema di iscrizioni on line comunica di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso le scuole indicate come seconda o terza opzione.

Codice della nostra scuola primaria: VAEE85501G

SCUOLA DELL’INFANZIA

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2024, che hanno la precedenza. In subordine, rispetto ai posti disponibili, possono essere iscritti anche le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2025. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2025.

MODULO PER L’ISCRIZIONE (di prossima pubblicazione), da compilare e da inviare all’indirizzo iscrizioni.infanzia@tommaseobusto.it, corredato dai seguenti documenti:

• copia dei documenti di identità dei genitori
  • copia del codice fiscale di entrambi i genitori e del bambino/a

La foto tessera e i restanti documenti indicati nel modulo saranno richiesti dalla Segreteria in un secondo momento.

Codice della nostra scuola dell’infanzia: VAAA85501A

HAI BISOGNO DI AIUTO PER ISCRIVERTI?

Contatta il nostro Ufficio di Segreteria allo 0331 631350, interno 2.

Il servizio si svolge prettamente in sede.

Ci sarà la possibilità di vedere la scuola anche da casa attraverso il virtual tour.

Istituto Comprensivo “Nicolò Tommaseo”

Cosa serve

Un open day è un evento organizzato da un'organizzazione, un'azienda o un'istituzione per consentire a potenziali clienti, studenti o interessati di visitare le loro strutture, conoscere i loro servizi e interagire con i loro rappresentanti.

15/Feb

Email: vaic85500d@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria

A cosa serve

L’obiettivo principale di un open day è quello di fornire ai visitatori l’opportunità di ottenere informazioni di prima mano sull’organizzazione, per esempio: Conoscere i servizi offerti: gli open day consentono ai visitatori di vedere i servizi offerti dall'organizzazione, le loro funzionalità e i loro benefici, in modo da comprendere come questi possano soddisfare le loro esigenze.

L'Open Day rappresenta un'ottima occasione di incontro per vedere la scuola.